
Dal 16 al 19 settembre, il Movimento dei Focolari promuove questo innovativo palcoscenico per prove di unità a Loppiano, in provincia di Firenze. Qui verranno offerte idee pratiche e sperimentazioni originali per promuovere la fraternità nei diversi ambiti del vivere civile, dall'economia all'educazione alla cultura.
Per l'occasione, l'Istituto universitario Sophia, con sede a Loppiano, metterà a disposizione le prime analisi e sperimentazioni di un sapere che guarda all'unità delle discipline e della persona. La Casa editrice Città Nuova offrirà alcune pubblicazioni di testi e riviste orientate all'unità del mondo, con piste di riflessione e di impegno civile e culturale.
Ci sarà poi il Polo Lionello Bonfanti, con le aziende che operano secondo l’economia di comunione, che aprirà un dialogo a tutto campo con le molteplici realtà dell’economia civile, incentrato sulla qualità delle relazioni, per innovare il tessuto connettivo dell’intero territorio nazionale.
A farla da padrone a LoppianoLab, meeting, tavole rotonde, dibattiti ed esposizioni aziendali e un'affluenza prevista di oltre 3000 visitatori.
Per ulteriori informazioni
0 comments:
Posta un commento