
Sempre domenica, nella Missione di Bangui, nella Repubblica Centroafricana, riceverà l'ordinazione diaconale fratel Julien Nzapa.
Martedì 14 settembre, Solennità dell'Esaltazione della Santa Croce, nella Cattedrale di Palestrina, il Vescovo Mons. Domenico Sigalini ordinerà sacerdote don Calixto Pio Deimos e diaconi i fratelli Michele Maria Momoli e Reyjie Maria Penecios.
Gli Apostoli di Gesù Crocifisso sono un Istituto Religioso maschile nato negli anni settanta ad opera di p. Domenico Labellarte. Tra gli aspetti specifici dell'Istituto, "l'unione a Gesù Crocifisso", il completo affidamento alla Vergine Santissima e la scuola dell'esempio e degli scritti di San Pio da Pietrelcina. Di diritto diocesano (approvazione nella diocesi suburbicaria romana di Palestrina) gli "Apostoli" sono presenti oltre che in Italia, in Polonia, nella Repubblica Centroafricana e nelle Filippine.
Per ulteriori informazioni sull'Istituto "AGC"
1 comments:
..io sono una parrocchiana di san rocco valenzano (ba)..sono stata alle ordinazioni eccetto quella di don julien..sono stati dei momenti speciali,per noi che conosciamo gli apostoli vederli nei momenti piu importanti della loro vita è una benedizione e un ottima occasione per essere investiti dalla potenza di dio..che ancora oggi chiama a se "prigionieri d'amore"...:)
Posta un commento