Nella Diocesi di Roma riparte la missione "Gesù al centro", che in questa settima edizione si sposta in periferia.
L'iniziativa cittadina rivolta ai giovani prenderà il via sabato 2 ottobre nella XVII prefettura, con l'obiettivo di giungere nei punti nevralgici del territorio in modo capillare e diffuso.
Oltre 300 i missionari coinvolti, che si sono formati durante tutto l'anno alla "Scuola di evangelizzazione" promossa dal Vicariato, supportati da 20 seminaristi del Seminario Maggiore e suddivisi in squadre per l'evangelizzazione per strada, nelle scuole e negli ospedali.
Dodici le parrocchie interessate, con quella dei Santi Simone e Giuda Taddeo a Torre Angela a fare da capofila, dove sabato il Vescovo del settore Est, mons. Giuseppe Marciante, celebrerà la Messa del mandato missionario.
Domenica i "missionari" saranno in Piazza San Pietro per l'Angelus con il Papa e dal lunedì inizieranno le visite ai luoghi prescelti, mentre ogni pomeriggio il Villaggio della Gioia itinerante coinvolgerà i giovani nelle piazze della zona.
Ogni sera alle 21, poi, uno spettacolo nel piazzale antistante la chiesa di Torre Angela, che resterà aperta fino a tardi per l'adorazione eucaristica. E ancora, dibattiti, concerti, concorsi artistici... fino alla Via Crucis di venerdì 8 ottobre e la chiusura della missione con una Santa Messa nella parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca.
0 comments:
Posta un commento