È un successo che dà alla Chiesa locale grandi soddisfazioni e speranze per l'evangelizzazione: il Vescovo di Goroka, Mons. Francesco Sarego SVD, a capo di una équipe di religiosi e teologi, ha ultimato la traduzione del Catechismo della Chiesa Cattolica in lingua Pidgin, l'idioma più diffuso in Papua.
I Vescovi della Papua nuova Guinea hanno approvato con gioia la preziosa opera.
Ne è stata immediatamente curata la pubblicazione e la stampa: ogni diocesi della Papua ne ha ricevute 5.000 copie, disponibili per la vendita al pubblico a soli 3 euro.
I missionari e i fedeli si congratulano per questa preziosa pubblicazione: soprattutto i catechisti sono molto felici di avere questo nuovo strumento. Accanto a questo auspicano che venga elaborata presto anche una traduzione della Bibbia in lingua Pidgin, nonchè film didattici e biblici, vite dei santi e documentari per le scuole.
Di fronte al grande impegno delle denominazioni protestanti nei mass-media infatti, molti chiedono che la comunità cattolica investa di più per evangelizzare tramite stampa, radio, televisione, film, dvd e cd, con la formazione di personale professionalmente e spiritualmente preparato a questo genere di apostolato.
0 comments:
Posta un commento