A darne notizia è lo stesso mensile con una nota diffusa oggi. Il premio è stato organizzato dal Centro italiano per la sicurezza in Internet, promosso da “Save the Children” e Adiconsum in occasione del 1° Concorso europeo per il miglior contenuto online per bambini, ideato dalla Commissione europea.
L’obiettivo del concorso è evidenziare i siti che presentano contenuti di qualità rivolti ai bambini tra i 6 e i 12 anni.
“Il sito web del ‘Messaggero dei Ragazzi’ – si legge nella nota – si è conquistato il secondo posto rispondendo ai criteri di valutazione richiesti dal bando: attrattiva, facilità d’uso, affidabilità e, in particolare, sicurezza”.
“Le parole che sintetizzano il lavoro svolto dal mensile – spiega il direttore, padre Riccardo Giacon – sono ‘dialogo’ e ‘ascolto’. Abbiamo infatti pensato il sito come un ambiente di comunicazione rivolto specificatamente ai ragazzi, nel quale possano dialogare tra loro e confrontarsi con altri coetanei su vari argomenti proposti nei nostri Forum, nella sezione ‘Detto Tra Noi’”.
La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà il 24 maggio a Roma (ore 12, “Explora. Il Museo dei Bambini”, via Flaminia).
0 comments:
Posta un commento