"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

giovedì 2 dicembre 2010

SIGNIS anche in Brasile, per promuovere una cultura di pace

L'Associazione Cattolica per la Comunicazione (SIGNIS Brasile), è stata costituita come organizzazione civile che riunisce i comunicatori cattolici del più grande paese sudamericano. Sono stati testimoni di questo evento il Vice Presidente di SIGNIS Mondiale, Gustavo Andujar, e il direttore dell'Organizzazione Cattolica per l'America Latina e Caraibi delle Comunicazione, OCLACC, Ilde Silvero, oltre al direttore del servizio Signis di Roma, Padre Bernardo Suate.

Durante l'atto di costituzione della nuova associazione, Gustavo Adujar ha spiegato che Signis è presente in 130 paesi ed è caratterizzata dal fatto che affronta le varie aree della comunicazione sociale. Il Vice Presidente di Signis Mondiale ha anche detto che l'obiettivo centrale della Associazione Cattolica Mondiale per la Comunicazione è quello di promuovere una cultura di pace attraverso i media: "Muri e ponti sono costruiti con gli stessi materiali" ha detto.

SIGNIS ha lo status di membro consultore dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), per il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) e per il Consiglio d'Europa, in più di un riconoscimento ufficiale della Santa Sede e Associazione Cattolica Mondiale per la Comunicazione.

Nello stesso atto, poco dopo, il direttore della OCLACC, Ilde Silvero, ha sottolineato che Signis lavora in diversi paesi attraverso i servizi di comunicazione per migliorare la formazione dei professionisti. "Lavoriamo per promuovere la conoscenza e il coordinamento nel settore della comunicazione con i sacerdoti, laici, gruppi di pastorale e diversi sistemi di comunicazione", ha aggiunto.

-Fides-

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger