Sabato scorso, dalle 17 alle 24, nella Chiesa di San Crisogono in Piazza Sonnino a Roma si sono ritrovate le "Sentinelle del Mattino", organismo per la formazione dei giovani evangelizzatori, con l’iniziativa missionaria “Luce nella Notte”.
I progetti portati avanti dagli organizzatori delle Sentinelle International mirano a risvegliare il compito di evangelizzazione in tutti i battezzati. Per questo sono molte le attività di primo annuncio che portano avanti.
Una “Luce nella notte” è un’iniziativa nata a Verona nel 1999, ora imitata in tutto il mondo da diverse diocesi. L’esperienza è molto originale, proprio perché frutto di anni di sperimentazioni, tentativi e miglioramenti.
Durante la serata sono a disposizione varie equipe; evangelizzatori all’esterno che annunciano il kerigma attraverso la propria testimonianza; chi invece accoglie in Chiesa accompagna le persone a riconoscere la presenza di Gesù vivo, e poi ci sono coloro che annunciano con la Parola, la musica e il canto. Questa equipe è la voce di Gesù che parla ai cuori. Infine altri intercedono per quanti arrivano in Chiesa: ad ogni coppia viene affidata una persona esterna e si prega insieme in silenzio. E’ data la possibilità di partecipare all’iniziativa a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni.
0 comments:
Posta un commento