Sabato 4 e domenica 5 giugno torna a Pompei il convegno degli sposi cristiani. Giunto alla XIV edizione, l’incontro, organizzato dall’Ufficio per la pastorale familiare del santuario della B.V. del Rosario, vedrà l’alternarsi di numerosi interventi e testimonianze di vita coniugale.
Ad introdurre i lavori, sabato, nella Sala Marianna De Fusco del santuario, sarà don Giuseppe Lungarini, direttore dell’Ufficio organizzatore. A seguire il saluto di mons. Carlo Liberati, arcivescovo prelato e delegato pontificio di Pompei.
I relatori della due giorni di riflessione e studio saranno don Carlo Panzeri, consulente familiare morale e direttore dell’Ufficio Famiglia della diocesi di Albano e della Commissione famiglia della Conferenza episcopale laziale; i coniugi Ileana e Luca Carando, responsabili della Commissione regionale famiglia del Piemonte; Marco Giordano, presidente nazionale dell’Associazione Progetto Famiglia-Affido.
La prima giornata d’incontro si concluderà con la Via Lucis e la fiaccolata per la pace universale per le famiglie e la vita. Il corteo partirà alle 20 dal piazzale Beato Giovanni XXIII e giungerà al santuario.
Domenica 5 giugno i lavori riprenderanno alle ore 9 e troveranno il loro culmine nella celebrazione eucaristica presieduta da mons. Carlo Liberati. Nel corso della messa, gli sposi rinnoveranno le promesse matrimoniali.
-Sir-
0 comments:
Posta un commento