“L’Associazione Maria e Luigi” Beltrame Quattrocchi è nata il 18 Giugno 2010, con un respiro nazionale e internazionale, dotata di personalità giuridica, approvata dal Vescovo di Pescara, mons. Tommaso Valentinetti.
Per il primo quinquennio a presiedere legalmente l’associazione sono stati chiamati i coniugi Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese, docenti dell’Università di Chieti, esperti in scienze e spiritualità familiare. Presidente onorario a vita è Enrichetta, la quarta figlia della splendida famiglia romana, che tanto ha donato alla Chiesa anche grazie ai figli: Cecilia, monaca benedettina (Fanny), Padre Paolino (Cesare), trappista delle Frattocchie, e don Tarcisio (Filippo), già monaco benedettino e poi sacerdote diocesano, tanto compianto dall’AGESCI.
L’associazione, rivolta soprattutto agli sposi, è aperta a quanti sono interessati a sostenere il matrimonio e la spiritualità coniugale (sacerdoti, religiose e religiosi, singoli). Sostiene gruppi che nascono dal basso, liberamente, in sintonia con gli obiettivi statutari dell’Associazione.
Non ha fini di lucro e mira alla formazione permanente dei propri membri, in modo particolare degli sposi e dei genitori, secondo una spiritualità di comunione, sull’esempio del vincolo coniugale e dell’opera educativa svolta dai Beati Coniugi”.
0 comments:
Posta un commento