"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

venerdì 11 febbraio 2011

Giovane laica da Hong Kong va in missione in Kenya

Con il mandato missionario conferitole da don Kam Po Wai Paul, presidente della Commissione della Pastorale Giovanile di Hong Kong, e da p. Franco Cumbo, Superiore provinciale del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), la laica Liang Tian Ning è partita da Hong Kong alla volta del Kenya, per tre mesi di esperienza missionaria. 

Secondo quanto riferisce Kong Ko Bao (il bollettino diocesano in versione cinese), prima della sua partenza, avvenuta il 27 gennaio, la giovane ha partecipato al ritiro spirituale mensile organizzato dalla Commissione della Pastorale Giovanile di Hong Kong, l'l‚ l'8 e il 9 gennaio. 

Durante la solenne Eucaristia celebrata a conclusione del ritiro, Liang Tian Ning ha ricevuto il mandato e la Croce missionaria, con l'imposizione delle mani per invocare su di lei l'abbondante effusione dello Spirito Santo. 

Arrivata a destinazione, Liang Tian Ning si è unita ad un'altra laica missionaria di Hong Kong, Chen Qian Ying, e ha iniziato a prestare il proprio servizio missionario nelle scuole, nelle parrocchie e nelle Sunday-schools.

-Fides-

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger