"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

martedì 28 giugno 2011

"Tobia. Famiglia e parole in viaggio". Tour in 15 piazze italiane

Visualizza il tour
Una libreria mobile e una serie di eventi culturali per “portare i contenuti e i valori della cultura cattolica nelle piazze”. È lo scopo di “Tobia. Famiglia e parole in viaggio”, iniziativa promossa dal gruppo editoriale San Paolo e dal Forum delle associazioni familiari, in collaborazione con il quotidiano “Avvenire”, e che dallo scorso maggio fino a ottobre coinvolge 15 piazze italiane. 

La proposta è di “dialogare su temi sempre più attuali. Primi fra tutti – hanno spiegato oggi i promotori, presentando a Milano l’iniziativa – il valore, le esigenze e i diritti della famiglia, la sua capacità di essere un’importante risorsa per la società, non solo come luogo di crescita e sviluppo dell’individuo, ma anche come motore dell’economia ed esempio di sussidiarietà”. 

Si parla di “fisco a misura di famiglia, matrimonio, diritto alla vita, volontariato internazionale, educazione e scelta educativa, diritti dei bambini, dialogo tra le religioni, parità scolastica, attività del Forum nazionale delle associazioni familiari e dei Forum locali, ma anche di lotta alle mafie e storia e attualità della cultura italiana nei 150 anni dell’Unità d’Italia”. 

Tra gli ospiti don Virginio Colmegna, don Gino Battaglia, Anna Maria Artoni, Aldo Maria Valli, Alberto Bobbio, Gian Guido Vecchi, Roberto Bolzonaro, Cecilia Maria Greci, Gianna Savaris, Maria Luisa Tezza. 

Per ulteriori informazioni: www.libreriatobia.it

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger