"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

mercoledì 5 ottobre 2011

Venticinque anni in favore dei poveri: la Chiesa di S. Leone (Roma) in festa

La chiesa di San Leone a Boccea, nella Diocesi di Roma, festeggia venticinque anni di attività a favore dei poveri: colazioni, doccia, abiti, lavoro, accoglienza. 

“Sono trascorsi venticinque anni dal primo sabato mattina nel quale abbiamo servito la colazione ai poveri nei locali della Chiesa di San Leone – racconta Maria Dominica Giuliani -. Abbiamo organizzato diversi appuntamenti per ricordare gli anni trascorsi, per esaminare le nuove povertà emergenti, per pregare e fare festa”. 

Si inizia il 13 ottobre (ore 19.30), con un incontro sul carcere. A seguire, il 21 ottobre alla stessa ora, si parlerà di gioco d’azzardo ed usura. Il 4 novembre verrà affrontato il tema dell’accoglienza e cura sanitaria degli immigrati e senza fissa dimora. La serata del 10 novembre sarà dedicata alla preghiera, mentre il 12 novembre si svolgerà un momento di festa pomeridiano nel campetto della chiesa, in via Boccea 60. 

Tra i relatori agli incontri: Salvatore Geraci, responsabile area sanitaria Caritas di Roma; Davide Pati, responsabile beni confiscati di Libera. 

Per ulteriori informazioni: Chiesa di San Leone Magno

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger