"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

mercoledì 6 luglio 2011

A Lignano Sabbiadoro il Campo estivo internazionale per oltre 450 giovani disabili

Dal 23 luglio 450 giovani disabili, tra i 18 e i 35 anni, provenienti da 23 Paesi europei ed extraeuropei, saranno i protagonisti della 28a edizione del Campo estivo internazionale dell’Ordine di Malta. 

A Lignano Sabbiadoro (Udine) i partecipanti vivranno una settimana di sfide sportive, scoperte culturali e di rinnovamento spirituale, resi possibili dall’impegno di oltre 100 volontari italiani dell’Ordine di Malta, che assicurano la gestione logistica del campo. 

Alle attività balneari, si alterneranno escursioni guidate nelle città d’arte, in particolare a Venezia e a Padova. 
Il 26 Luglio, in particolare, al Campo verrà fatta memoria dei 150 dell’Unità Nazionale, con una giornata intitolata “Viva l’Italia”, con la partecipazione di significative realtà del nostro Paese e giochi miranti a una maggior conoscenza storica dell’Italia e dell’Europa. 

A Padova, il 27 luglio, alle ore 11 sarà celebrata una solenne cerimonia Religiosa nella Basilica di S. Antonio, presieduta dal card. Paolo Sardi, patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta. 

E’ prevista la visita al Campo del Gran Maestro dell’Ordine Fra’ Matthew Festing, del Prelato dell’Ordine mons. Angelo Acerbi, dei vertici dell’Ordine e di Autorità locali. 

L’Ordine di Malta gestisce campi annuali per disabili in Austria, Ungheria, Romania, Svizzera, Francia, Libano, e in molti altri Paesi del mondo. 

Per ulteriori informazioni sull'Ordine di Malta: http://www.orderofmalta.org/

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger