"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

martedì 12 luglio 2011

Animatrice missionaria a 13 anni e autrice di poesie dedicate alla vita, a Dio e ai Santi

"Abbracciare le missioni con un piccolo cuore" è il titolo del libro preparato e stampato dalla Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria in Polonia, che raccoglie le poesie scritte da Paulina Walczyk (1990-2003), una giovane ragazza morta a soli 13 anni, il 21 marzo 2003, che faceva parte dell'Infanzia Missionaria. 

Pur essendo molto malata Paulina infatti faceva parte della Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria e dell'Adozione Spirituale per i bambini non ancora nati, inoltre è stata una animatrice missionaria. Le poesie di Paulina Walczyk sono dedicate alla vita, a Dio, all'Anno liturgico, ai Santi (come San Massimiliano Kolbe, Santa Bernadetta Soubirous), alle Missioni, ai missionari, ai genitori. 

"Per ogni lettore le poesie della giovane Paulina Walczyk possono essere un'ispirazione ad amare con tutto il cuore l'opera missionaria della Chiesa" scrive nell'Introduzione don Tomasz Atlas, Direttore nazionale delle POM in Polonia. 

Le illustrazioni per l'antologia sono state preparate dai bambini del Gruppo Missionario della scuola elementare di Szczytno.

-Fides-

0 commenti:

Posta un commento

Resta aggiornato via Email

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger