"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

martedì 19 aprile 2011

Raccolta fondi per i Centri Caritas della Stazione Termini di Roma

In occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II la diocesi di Roma promuove, dal 30 aprile al 20 maggio, una campagna di raccolta fondi tra i pellegrini e i fedeli per i Centri Caritas della Stazione Termini. 

Come “segni di carità” in ricordo di papa Wojtyla, la diocesi ha scelto la Mensa e il Centro di ascolto Caritas di via Marsala. 

La raccolta è organizzata dalla Caritas diocesana attraverso l’associazione “Amici della Caritas di Roma”. È attivo anche un sms solidale: chiamando il 45595 da tutti i gestori di telefonia fissa e mobile si potrà donare 1 euro alla campagna. 

“Papa Wojtyla”, si legge in una nota della Caritas, “ha sempre mostrato un’attenzione particolare per i poveri, i disagiati e gli emarginati della nostra città”.
 
Già nel dicembre del 1992, “a pochi giorni dal Natale, il Pontefice si recò in visita alla Mensa della Caritas del Colle Oppio”, rinnovando “la scelta dei poveri” e pronunciando “dinanzi a tutti le parole che sono rimaste nel cuore di ciascuno di noi: ‘L’uomo che soffre ci appartiene. Dinanzi a chi soffre non si può rimanere né indifferenti, né inattivi’”. 

Dopo la ristrutturazione, i due servizi Caritas saranno intitolati alla memoria di Giovanni Paolo II.

Ulteriori informazioni: www.caritasroma.itwww.vicariatusurbis.org

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger