"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

mercoledì 2 marzo 2011

A Czestochowa nasce un Centro Missionario e Mariano

Per volontà di Mons. Stanislaw Nowak, Arcivescovo metropolita di Czestochowa, sorgerà a Myszków  Mrzyglód, presso il Santuario della Madonna del Santo Rosario, il Centro Missionario e Mariano dell'Arcidiocesi di Czestochowa

Responsabile della realizzazione del progetto è don Jacek Gancarek, parroco e custode del Santuario, direttore delle Pontificie Opere Missionarie dell'Arcidiocesi di Czestochowa. 

"Il nostro Santuario della Madonna di Santo Rosario è il luogo appropriato per il Centro Missionario e Mariano. Il Santo Rosario è la preghiera speciale per le missioni della Chiesa", racconta a Fides don Gancarek. 

"Presso il nostro Centro vogliamo realizzzare la missione evangelizzatrice della Chiesa. Vogliamo anche presentare ai bambini, ai giovani e ai pellegrini la vasta problematica missionaria. Il nostro Santuario può e deve diventare il luogo della preghiera permanente per le missioni".

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger