"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

mercoledì 26 gennaio 2011

La Madonna di Pompei in visita alla Diocesi di Albano Laziale

Inizia oggi pomeriggio a Nettuno, nella parrocchia dei “Santi Giovanni Battista ed Evangelista” della diocesi di Albano Laziale, la visita dell’immagine della Madonna di Pompei durante la Missione mariana guidata dall’equipe del Pontificio santuario di Pompei. 
Gli appuntamenti comunitari saranno dedicati alla liturgia e a momenti di catechesi, di riflessione e di dialogo. 

Vari gli incontri programmati: con il mondo della scuola, delle associazione dei movimenti ecclesiali, del volontariato, con i giovani, con i fidanzati ed i novelli sposi. In modo particolare, sarà data una speciale attenzione alle famiglie interessate dall’arrivo di un nuovo nato e vicinanza a coloro che stanno vivendo la realtà del dolore e a quanti sono nella solitudine. 

La Missione mariana del Rosario si propone, inoltre, di avvicinare tutte le categorie di persone ed associazioni presenti nella comunità, indicando ad esse una strada privilegiata per la salvezza: la strada della contemplazione dei misteri di Cristo, attraverso lo sguardo di Maria. 

La Missione a Nettuno si concluderà domenica 30 gennaio, con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Albano, mons. Marcello Semeraro.












0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger