"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

lunedì 17 gennaio 2011

In Colombia il diploma delle superiori si può conseguire online

È partito in questi giorni l'ultimo dei progetti promossi delle missioni guanelliane in Colombia: una scuola on line per conseguire il diploma delle superiori.

"Il progetto - spiega padre Cosimo Pedagna, promotore dell'iniziativa - nasce dalla percezione che molti giovani e adulti non hanno terminato in Colombia le scuole superiori e non possono neanche iniziarle, perché hanno necessità di lavorare".

Da qui l'idea di offrire una possibilità di promozione culturale e quindi lavorativa al maggior numero possibile di persone.

"Le strutture della scuola attuale di Bucaramanga, che accoglie già 425 bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, non permettevano l'ingresso di nuovi studenti. Con la scuola on line possiamo superare questi limiti di spazio e tempo, permettendo a moltissime persone, in tutta la Colombia, di iscriversi e studiare regolarmente".

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger