"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

giovedì 27 gennaio 2011

Gloriosa Trinità, un movimento per il risanamento delle famiglie e dei giovani

Nel 2000 Gesù ispira a don Andrea Swiecinski la volontà di realizzare un progetto per il risanamento delle famiglie e dei giovani di oggi. Per questo si è consacrato a Dio, in forma privata, insieme a dodici laici, alla presenza di p. Flaviano Tabbia (+Marzo 2001), da tempo loro padre spirituale.

Tre anni dopo, questo progetto ha avuto la sua realizzazione concreta nella fondazione del Movimento Gloriosa Trinità.  Esso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire, scoprire o riscoprire la propria fede. È un cammino dedicato alla Santa Trinità, modello della perfetta famiglia alla quale i membri desiderano ispirarsi.

La famiglia, icona della Trinità, è il luogo in cui nasce e si alimenta la santità. Si rivolge ai sacerdoti ed alle suore, alle famiglie, alle persone divorziate e risposate, ai separati ed ai giovani, single o che si stanno preparando al matrimonio cristiano cattolico, alla vita familiare, alla vita consacrata.
E’ un mezzo attraverso cui la famiglia e i giovani possono scoprire la propria vocazione, la propria identità di figli di Dio, percorrendo la via della santità nella vita quotidiana e nel proprio ambiente.

Una particolare cura si rivolge a chi sta vivendo un momento di difficoltà, sentendosi smarrito, rifiutato o addirittura fallito. Gloriosa Trinità, infatti, desidera costruire una “Comunità senza mura” dove le persone, pur continuando a rimanere nella propria realtà di vita specifica, vivono in una profonda comunione dei cuori, condividendo lo stesso cammino.
 
Questo Cammino offre le proprie risorse umane e spirituali alle Parrocchie che lo desiderano, a sostegno della pastorale giovanile e familiare.

Per ulteriori informazioni: http://www.gloriosatrinita.org

2 comments:

Luigi ha detto...

Ho conosciuto il Movimento Gloriosa Trinita' nel marzo 2009 con mia moglie e, pur essendo allora dei credenti un po' tiepidi e da sola Messa delle feste comandate, siamo rimasti folgorati da due caratteri fondamentali presenti nel Gruppo di Milano: -La ferma certezza della presenza in mezzo a noi di Gesu' vivo ed operante con lo Spirito Santo e Dio Padre nel mondo e nella nostra vita di ogni giorno. -Le Catechesi tenute dal fondatore del Movimento Don Andrea Swiecinski sull'amore del Signore per ognuno di noi figli, nelle grandi gioie e nelle tragedie di questa vita che ognuno di noi porta dentro di se'. Da quando seguiamo questo Movimento la vita e' diventata davvero un'altra cosa, perche Gesu' riesce a farti capire il senso meraviglioso della vita se viene da noi vissuta secondo la Sua Parola ed il Suo amore travolgente nella quotidianita della nostra famiglia, del nostro lavoro, della nostra fatica d'ogni giorno. Lode a Dio. Sempre. Giancarlo e Betty

Giovanni Tridente ha detto...

Grazie per la bella ed appassionata testimonianza. Auguri

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger