"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

martedì 23 novembre 2010

I 25 anni del Movimento di Vita Cristiana

Quest'anno si festeggia il 25° anniversario della fondazione del Movimento di Vita Cristiana (MVC), e migliaia di persone si riuniranno il 27 novembre nel Collegio di La Recoleta a Lima, capitale del Perù. 

L'incontro, che ha per tema "Con gratitudine e speranza", vedrà la partecipazione di rappresentanti delle province del Perù e di membri del MVC dei diversi paesi.

Come riferisce il Coordinatore generale del MVC, Eduardo Regal, con questo incontro "si vuole rendere grazie a Dio per tutte le benedizioni ricevute durante questo tempo, rinnovare l'identità del MVC ed impegnarci nella missione che il Signore ci ha affidato: trasformare la realtà come ha fatto il Signore Gesù, con la speranza propria dei figli di Dio".

Il MVC è uno spazio comunitario per incontrare il Signore Gesù, nel quale si cerca di vivere una vita cristiana autentica ed impegnata. Impegnandosi ad accogliere la grazia che lo Spirito riversa nei nostri cuori, i membri scoprono l'invito ad incontrare il Signore Gesù, per annunciare e proclamare il Vangelo della riconciliazione nel mondo.

L'incontro del 27 novembre sarà caratterizzato anche dall'esibizione di gruppi musicali del folklore cattolico latinoamericano.

Il MVC è stato fondato nel 1985 dal laico peruviano Luis Fernando Figari. Nel 1994 la Santa Sede ha approvato il MVC come Associazione di Diritto Pontificio. Il Movimento di Vita Cristiana è un movimento ecclesiale con una spiritualità e uno stile proprio nella comunione della Chiesa, e che fa parte della Famiglia Sodalite

Per ulteriori informazioni: http://www.mvcitalia.com/

0 commenti:

Posta un commento

Resta aggiornato via Email

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger