"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

lunedì 27 settembre 2010

"Gesù al centro" arriva in periferia

Nella Diocesi di Roma riparte la missione "Gesù al centro", che in questa settima edizione si sposta in periferia.

L'iniziativa cittadina rivolta ai giovani prenderà il via sabato 2 ottobre nella XVII prefettura, con l'obiettivo di giungere nei punti nevralgici del territorio in modo capillare e diffuso.

Oltre 300 i missionari coinvolti, che si sono formati durante tutto l'anno alla "Scuola di evangelizzazione" promossa dal Vicariato, supportati da 20 seminaristi del Seminario Maggiore e suddivisi in squadre per l'evangelizzazione per strada, nelle scuole e negli ospedali.

Dodici le parrocchie interessate, con quella dei Santi Simone e Giuda Taddeo a Torre Angela a fare da capofila, dove sabato il Vescovo del settore Est, mons. Giuseppe Marciante, celebrerà la Messa del mandato missionario.

Domenica i "missionari" saranno in Piazza San Pietro per l'Angelus con il Papa e dal lunedì inizieranno le visite ai luoghi prescelti, mentre ogni pomeriggio il Villaggio della Gioia itinerante coinvolgerà i giovani nelle piazze della zona. 

Ogni sera alle 21, poi, uno spettacolo nel piazzale antistante la chiesa di Torre Angela, che resterà aperta fino a tardi per l'adorazione eucaristica. E ancora, dibattiti, concerti, concorsi artistici... fino alla Via Crucis di venerdì 8 ottobre e la chiusura della missione con una Santa Messa nella parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca.

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger