"Abbiamo visto che la Chiesa anche oggi benché soffra tanto, come sappiamo, tuttavia è una Chiesa gioiosa, non è una Chiesa invecchiata, ma abbiamo visto che la Chiesa è giovane e che la fede crea gioia" (Benedetto XVI, 29 luglio 2010)

venerdì 24 settembre 2010

Arriva il Catechismo in lingua Pidgin, idioma della Papua Nuova Guinea

È un successo che dà alla Chiesa locale grandi soddisfazioni e speranze per l'evangelizzazione: il Vescovo di Goroka, Mons. Francesco Sarego SVD, a capo di una équipe di religiosi e teologi, ha ultimato la traduzione del Catechismo della Chiesa Cattolica in lingua Pidgin, l'idioma più diffuso in Papua.

I Vescovi della Papua nuova Guinea hanno approvato con gioia la preziosa opera.

Ne è stata immediatamente curata la pubblicazione e la stampa: ogni diocesi della Papua ne ha ricevute 5.000 copie, disponibili per la vendita al pubblico a soli 3 euro.

I missionari e i fedeli si congratulano per questa preziosa pubblicazione: soprattutto i catechisti sono molto felici di avere questo nuovo strumento. Accanto a questo auspicano che venga elaborata presto anche una traduzione della Bibbia in lingua Pidgin, nonchè film didattici e biblici, vite dei santi e documentari per le scuole.

Di fronte al grande impegno delle denominazioni protestanti nei mass-media infatti, molti chiedono che la comunità cattolica investa di più per evangelizzare tramite stampa, radio, televisione, film, dvd e cd, con la formazione di personale professionalmente e spiritualmente preparato a questo genere di apostolato.

0 comments:

Posta un commento

Archivio

 

GIOVANE CHIESA Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger